Appartamenti Housing Sociale nella Residenza Bicocca

La Residenza

BSC, Bicocca Social Campus, si trova in via Federica Galli  (traversa di via Stella Bianca) nel cuore del quartiere Bicocca, a nord di Milano, una zona in continua crescita ed espansione.

Circondato da un ampio spazio verde e situato all’interno della cittadella universitaria a circa 100mt dall’Università Bicocca e di fronte al Bicocca Village, dispone di numerosi servizi.
La sua collocazione è ideale per raggiungere le varie zone di Milano grazie al passante ferroviario (fermata Greco) e alla metropolitana linea 5 Lilla (fermata Ponale).

L’edificio si sviluppa in altezza difatti conta 14 piani fuori terra ed è composto da circa 100 alloggi, suddivisi tra bilocali e  trilocali.

I 56 appartamenti di BSC destinati al social housing sono situati tra il 6° ed il 12° piano, 28 bilocali e 28 trilocali, tutti parzialmente arredati con cucina completa di elettrodomestici e con elementi di illuminazione.

Ogni appartamento è dotato di:

  • Porta blindata;
  • Impianto caldo/freddo centralizzato ad aria con termostato autonomo per la regolazione interna;
  • Predisposizione connessione internet.

Al suo interno vi è il servizio di portineria, il locale lavanderia a gettoni, una piccola area fitness completa di attrezzi riservata esclusivamente agli inquilini che verrà realizzata all’ultimo piano con vista su Milano.

Inoltre, disponibili in locazione ci sono 56 posti auto, di cui 41 coperti al piano interrato e 15 scoperti all’interno dell’area condominiale.

GLI APPARTAMENTI SONO DISPONIBILI A PARTIRE DA SETTEMBRE 2021


Puoi prendere visione dell'appartamento tipo attraverso il virtual tour cliccando sul seguente link


A chi sono destinati

Bicocca Social Campus è un intervento di Housing Sociale: gli alloggi a canone convenzionato sono destinati a giovani coppie di nuova formazione, anziani, genitori single con figli minori, lavoratori temporanei.


Come fare richiesta per l'alloggio - SCARICA L'AVVISO PER LA RACCOLTA DELLE CANDIDATURE (oltre II assegnazione)
Le persone interessate a prendere in locazione gli appartamenti del comparto Bicocca devono rispondere ai REQUISITI indicati nell'Avviso e presentare la propria candidatura:

  1. compila il modulo di candidatura che puoi scaricare sul sito (vedi sotto)
  2. contatta lo sportello CAF convenzionato* per verificare i requisiti reddittuali
  3. invia la candidatura al gestore Habitare Service

Moduli da scaricare


Appartamenti disponibili


Si precisa che le planimetrie sono illustrative e non costituiscono elemento di misura e di contratto


Per informazioni: Contattaci


* Il CAF-ACLI convenzionato si trova in Corso Europa 5, Milano. Prima di recarti dal CAF,  dovrai fissare l’appuntamento chiamando il n. di telefono 02/795316, specificando che si tratta della residenza BSC (Bicocca Social Campus) - operatore Habitare Service srl.
Il giorno dell'appuntamento, ricordati di portare tutti i documenti necessari (come da indicazioni del CAF) e verrai assistito nella compilazione del documento “Attestazione del reddito del nucleo familiare”.

Le domande di certificazione del reddito, possono essere evase anche via email, inviando tutti i documento necessari all'indirizzo email milanocentro@cafaclimilano.it .

Per l'evasione della pratica circa l'attestazione dei redditi per la presentazione della domanda di appartamento in locazione, il richiedente dovrà corrispondere direttamente al CAF  € 25,00 iva compresa.

× Attenzione! Testo dell'errore